Certificazioni Linguistiche

Corsi di lingua inglese finalizzati al consieguimento della certificazione linguistica

Dall'a.s. 2021-22 il Liceo ha ripreso ad offrire alla propria utenza i corsi di lingua finalizzati al conseguimento della certificazione linguistica.

Ogni anno si iscrivono e frequentano i corsi più di 150 studenti, suddivisi per fasce di livello sulla base degli esiti di una prova preselettiva interna.

I corsi sono svolti da agenzie qualificate che operano sul territorio da tempo, selezionate secondo le procedure consentite dal D. Lgs. 50/2016 (Codice dei Contratti pubblici). Nella scelta delle agenzie di formazione è garantito, ove possibile, il principio di rotazione.

Le informazioni sull'avvio dei corsi sono annualmente comunicate agli studenti nel mese di settembre, per l'avvio delle lezioni tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre.

Le docenti referenti, cui è possibile rivolgersi per informazioni, sono le prof.sse Letizia Cherri (letizia.cherri@liceograssilatina.org) e Gloria Mallus (gloria.mallus@liceograssilatina.org).

Iscrizione corsi di certificazione in lingua diversa dall’inglese

Ove richiesto, la scuola organizza anche corsi di lingue diverse dall'inglese, ossia spagnolo, tedesco e francese. La procedura ricalca quella prevista per i corsi di inglese.

Per ogni informazione non presente in questa pagina è possibile contattare la referente, prof.ssa Angela Soccorsi (angela.soccorsi@liceograssilatina.org).

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.